Il coro del Mercantour

Domenica 8 Ottobre alle ore 17 presso la splendida sala del Centro Culturale San Francesco a Ventimiglia la formazione corale LES CHŒURS DU MERCANTOUR – coro formato da coristi che vengono dai cori delle vallate nel Massiccio del Mercantour a nord di Nizza – sarà ospite del coro Troubar Clair in un concerto dalle mille sfumature dal titolo: IL SACRO DEL PROFANO.

Il pubblico potrà ascoltare celebri pagine della canzone d’autore nella versione coro a cappella ma anche grandi pagine della polifonia sacra antica e contemporanea.

Il coro francese diretto da Michel Augugliaro e accompagnato al pianoforte da Claudine Boyer si distingue per la varietà del suo repertorio. Attraverso l’organizzazione di numerosi festival, corsi di formazione e scambi diversi, l’associazione ha rafforzato e condiviso una lunga esperienza di canto corale, contribuendo contemporaneamente alla promozione del Dipartimento delle Alpi Marittime e allo sviluppo della sua attività corale.

Il coro è stati invitato ad esibirsi in concerto in numerose regioni della Francia e in altri paesi: Italia (in Piemonte, Liguria, Friuli, Sardegna, Sicilia), Spagna, Portogallo, Grecia, Germania, Svizzera, Irlanda, Venezuela.

Recentemente, in Grecia nell’ottobre del 2016, ha cantato per le serate Choralia all’Istituto Francese del Consolato di Francia a Tessalonica con il patrocinio di Philippe Ray, Console Generale di Francia e nel quadro degli Incontri degli Amici delle Lettere ed Arti di Kavala.

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.