Informazioni logistiche

Perinaldo è un pittoresco borgo medioevale posto su uno splendido crinale a m. 572 s.l.m. ed offre una magnifica vista a Nord sulle Alpi Liguri, a Sud sul mare, attraverso terrazze con secolari uliveti, pregiate vigne, mimose e ginestre.

IN AUTO

Per raggiungere Perinaldo occorre risalire la vallata del Verbone partendo dal centro abitato di Vallecrosia e attraversando Vallecrosia Alta, San Biagio della Cima e Soldano, per un totale di 14 km dalla costa lungo la SP 59.

In autostrada:

•  dalla Francia, A8 direzione Italia, uscire a Ventimiglia, prendere la direzione Ventimiglia centro, Sanremo, Imperia. Immettersi sull’Aurelia, attraversare Ventimiglia, Camporosso Mare, quindi a Vallecrosia, al secondo semaforo prendere il bivio a sinistra per San Biagio, Soldano, Perinaldo.

•  dall’Italia, A 14 Genova-Ventimiglia, uscire a Bordighera, prendere la direzione Ventimiglia-Francia, seguire le indicazioni per Ventimiglia e Vallecrosia e da lì girare a destra per Perinaldo.

IN TRENO

Le stazioni ferroviarie più vicine per raggiungere Perinaldo sono quelle di Bordighera e Ventimiglia. È presente anche una stazione ferroviaria a Vallecrosia dove però fermano solo pochi treni regionali. Da Ventimiglia è possibile prendere l’autobus di linea della Riviera Trasporti per Perinaldo.

VITTO E ALLOGGIO

Durante il Laboratorio sarà possibile alloggiare:

  • in alloggi gestiti dalla Pro Loco di Perinaldo: (+39) 347-1078358 (Sig.ra Sigrid Muehlbauer)
  • in tenda, con lo spazio per campeggio libero nella pineta con utilizzo di doccia e servizi gratuiti

Per i pasti i partecipanti avranno la possibilità di utilizzare i ristoranti del luogo, bar e panetterie con cui si cercheranno convenzioni